Chi sono

anastasia-grimaldi
Dott.ssa Grimaldi Anastasia

Torinese di nascita, ma partenopea nell’anima, date le mie origini campane.

Credo di essere nata ricercatrice.

Forse per la mia maniacale ricerca della perfezione e di una pignoleria insanabile, che mi porta a spingermi sempre un po’ oltre il limite di ciò che credo sia fatto bene.

Lo ammetto: amo le sfide con me stessa e non mi accontento facilmente. Sono in perenne ricerca del mio equilibrio interiore, del benessere psicofisico e della felicità, che credo siano l’obiettivo principale delle nostre vite.

Non c’è nulla che sappia incantarmi di più della nostra Madre Terra, dei suoi paesaggi, dei suoi frutti, di noi umani, suoi abitanti,  così meravigliosamente complessi, progettati per funzionare con una perfezione assoluta.

Avremmo il compito di preservare l’Armonia di questo pianeta, che ahimè invece abbiamo disimparato ad amare e rispettare. Non siamo più consci di essere parte di un sistema molto complesso e articolato che è in continuo divenire…

Nonostante ciò sono innamorata della vita (=bios!) in tutte le sue forme: non posso farne a meno, affascinata dalla scienza fin da piccina.

A 8 anni già sognavo di diventare biologa e oggi lo sono e so che questo mio amore per la ricerca non smetterà mai, nonostante i miei numerosi anni di studio, una specializzazione in biochimica clinica in tasca, e tanti anni di ricerca in laboratorio.

Il mio ricercare, capire, approfondire, questo immutato desiderio di continuare a studiare e imparare non mi abbandoneranno mai.

Perché contrariamente a quanto forse alcuni pensano, il fascino della scienza non risiede tanto nelle certezze assolute che è in grado di regalarci, quanto piuttosto nel fatto che non esistono certezze assolute, ma solo un’infinita ricerca della verità, che col tempo ci regala nuove consapevolezze.

Se vuoi sapere qualcosa in più di me leggi anche qui oppure consulta il mio profilo professionale con il curriculum vitae su Linkedin qui.

bottone-home

Annunci