Cosa faccio

 

insegnanteSono docente di scienze degli alimenti in una scuola alberghiera della provincia di Torino.

Dopo un trascorso lavorativo in ospedale nell’ambito della ricerca, durato quasi 15 anni e terminato mio malgrado, ho avuto una grande idea:

perchè non ricominciare dalle mie passioni dando voce a ciò che mi piace fare?

Unendo scienza e cucina ho messo a frutto tutte le mie competenze in due ambiti che da sempre mi fanno brillare gli occhi.

Mi sono reinventata un profilo professionale, costruendo su misura il mio “lavoro ideale”.

scrittrice

 

Scrivo di cibo e scienza , dal 2013 faccio parte della Redazione di A Tavola rivista cartacea che esce mensilmente in edicola, per cui curo la rubrica A Tavola con la Scienza

Scrivo di cibo e salute sul  blog del Progetto del Qui da Noi che si propone di valorizzare le eccellenze eno-gastronomiche del nostro Paese

 

 

cook

 

Ho un blog di cucina da cui in realtà è partito tutto. Mettendo in rete le mie ricette ho scoperto il mondo dei foodblogger, da cui sono nate anche tante opportunità lavorative.

 

Sono consulente nutrizionista ed educatrice del gusto, attraverso corsi, percorsi gastronomici ed eventi formativi mi occupo di corretta educazione alimentare promuovendo dinamiche , che partendo dalla consapevolezza, conducano ad uno stile alimentare e nutrizionale il più possibile corretto e bilanciato.

Se sei interessato a sapere quali saranno i miei prossimi corsi ed eventi puoi consultare questa pagina.

bottone-home

Annunci